Come Risolvere Allungato Video in VLC Cambiando Rapporto D’Aspetto

A volte, quando guardi un video, potresti incontrare situazioni in cui le dimensioni sono disattivate. L’altezza o la larghezza possono sembrare allungate o allungate. Questi problemi sono comuni e spesso possono essere risolti facilmente modificando le proporzioni. In questo articolo, spiegheremo come modificare le proporzioni nel lettore VLC.

Passos per modificare le proporzioni

Nella barra dei menu, selezionare Video > Aspect ratio. Questo elencherà tutti i rapporti di aspetto presenti. Le proporzioni più comunemente usate per i film sono 21: 9 o 16.9 (widescreen). Per i programmi TV (schermo intero), viene utilizzato il formato 4: 3. In questo modo è possibile scegliere dall’elenco di proporzioni disponibili o utilizzare l’impostazione predefinita sicura.

Tuttavia, se non sei soddisfatto delle opzioni disponibili e desideri sperimentare ulteriormente le impostazioni, puoi farlo creando un rapporto aspetto personalizzato.

  1. Nella barra dei menu, fare clic su Tools
  2. Selezionare Preferences > Video
  3. Nel campo Force aspect ratio, inserire un valore richiesto
  4. Infine, fai clic su Save per salvare le modifiche. Ciò costringerà le proporzioni da impostare in base alla tua scelta.

Ora riapre il lettore VLC affinché il giocatore possa usare il nuovo valore. Ma le proporzioni personalizzate potrebbero non funzionare per tutti i video. Quindi, in questi casi, potrebbe essere una buona idea tornare all’opzione predefinita. Cambia il rapporto aspetto in modo permanente

Tuttavia, se sei sicuro di voler utilizzare in modo permanente le nuove proporzioni, puoi anche modificare in modo permanente le impostazioni.

  1. Nel menu, fare clic su Media > Convert/Save
  2. Clicca su Add e selezionare il video corrente che si desidera riprodurre
  3. Clicca Convert/Save
  4. Quindi scegli un file di destinazione.
  5. Sotto il Profile sezione, l’impostazione predefinita dovrebbe essere buona. Una volta selezionate tutte le opzioni richieste, fare clic su Start per iniziare il processo.

Ora il video dovrebbe essere riprodotto usando il nuovo rapporto aspetto. E le modifiche apportate saranno permanenti questa volta.

I problemi relativi al rapporto di aspetto sono comuni, a volte si verificano. Quindi un piccolo aggiustamento ai rapporti può fare miracoli e risolvere i problemi. Ma molte volte, gli utenti incontrano problemi di corruzione con file video come MP4 e MOV. I video potrebbero essere sfocati o l’audio-video potrebbe non essere sincronizzato. In queste situazioni, puoi ripararli usando Remo Repair MOV. Fare riferimento software di sincronizzazione audio video per maggiori dettagli e le fasi coinvolte nel processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *