Come Risolvere Errore ‘Impossibile Aggiungere File PST in Outlook 2016: Errore 0x80004001’

L’errore MS Outlook 0x80004001 viene visualizzato quando un utente non riesce ad aggiungere PST in Outlook 2016. 0x80004001 è l’errore più comune che si verifica in Microsoft Outlook. Questo blog parla dei semplici metodi per impossibile avviare microsoft outlook quando non è possibile importare PST.

Di seguito sono elencati alcuni dei motivi più importanti per cui si desidera importare file PST in Outlook.

  • Per spostare i dati di Outlook da un PC a un altro o da un account di posta elettronica a un altro
  • Per passare da PC a Mac o da Mac a PC
  • Per spostare i dati di Outlook tra cartelle e un server Exchange

Se vuoi importare file PST in Outlook, è un processo piuttosto semplice. Tutto quello che devi fare è andare a File menu in Outlook e fare clic su Import/Export. Quindi seleziona il tuo file PST da importare e il gioco è fatto. Nella maggior parte dei casi, quando provi a importare il file PST, potresti riscontrare errori come ‘Failed to add PST in Outlook 2016: Error 0x80004001’.

Prima di dirigersi verso metodi di importare archivio outlook, è importante conoscere le cause che danno origine all’errore. Andiamo avanti per conoscere i motivi che sono responsabili“Microsoft Outlook an unknown error occurred code 0x80004001”.

Varie cause che portano all’errore 0x80004001 danneggiamento del file di sistema del codice:

La causa principale dell’errore 0x80004001 di Outlook è il danneggiamento del file di sistema. A causa del quale le voci di file corrotte vengono memorizzate nel sistema e danno origine all’errore 0x80004001. Oltre alla oggetto avanzato photoshop all’errore 0x80004001.

Schermata di controllo dei bug: Conosciuto anche come schermata blu o schermata di errore di arresto. Microsoft Windows visualizza il codice di errore di Outlook 0x80004001viene visualizzato quando un errore irreversibile provoca l’arresto anomalo del sistema successivamente.

Errore DLL: 

La DLL è considerata il componente più importante di qualsiasi programma o sistema. Se manca la libreria di collegamento dinamico, l’applicazione non verrà eseguita.

Applicazione Outlook Bloccata: 

Impossibile aprire la finestra di outlook il segno allarmante della corruzione del file che porta all’errore. Per far funzionare Outlook, l’errore deve essere corretto al più presto.

Nella sezione precedente, abbiamo discusso quasi tutti i motivi che ne derivano “Microsoft Outlook an Unknown Error Occurred Code 0x80004001”. Nella sezione successiva, discuteremo dei metodi per risolvere l’errore di Outlook.

5 semplici metodi per risolvere l’errore 0x80004001: impossibile aggiungere PST in Outlook 2016

Disabilita temporaneamente l’antivirus

Alcuni programmi antivirus potrebbero interferire con alcune azioni eseguite in Outlook. In questo caso, il programma antivirus potrebbe interferire con importare archivio outlook e contribuire all’errore ‘0x80004001’. Per risolvere questo problema, disattivare temporaneamente l’antivirus e importare il file PST. Ora controlla se l’errore è stato risolto. In caso contrario, procedere al passaggio successivo.

Utilizza la modalità provvisoria di Outlook per correggere l’errore 0x80004001

L’utilizzo della modalità impossibile aprire la finestra di outlook l’applicazione senza componenti aggiuntivi e questo ti aiuterà a sapere che sono i componenti aggiuntivi a creare conflitti tra le applicazioni.

Per avviare Outlook in modalità provvisoria, procedi nel seguente modo.

  • Clicca sul Start menu e selezionare Run
  • Nella finestra Esegui digitare ‘Outlook /safe’ e clicca Ok

Se Outlook si avvia in modalità provvisoria, prova a importare il file PST. Se ha successo, possiamo concludere che i componenti aggiuntivi sono la fonte del problema. In tal caso, puoi disabilitare i componenti aggiuntivi nella modalità standard di oggetto avanzato photoshop fornite nel metodo successivo.

Disabilitare i componenti aggiuntivi

  1. Apri Outlook e fai clic File > Options > Add-ins
  2. Nel Manage menu a discesa, selezionare COM Add-ins e clicca Go
  3. Prendere nota dei componenti aggiuntivi selezionati e deselezionare tutte le caselle di controllo, quindi fare clic su OK
  4. Ricomincia Outlook e ancora una volta scegli File > Options > Add-ins
  5. Selezionare il componente aggiuntivo selezionato in precedenza (utilizzare le note nel passaggio 3) che si desidera riattivare
  6. Ripetere questi passaggi finché non vengono abilitati tutti i componenti aggiuntivi selezionati in precedenza. Ora, se l’errore si ripresenta, hai trovato il problema che causa il componente aggiuntivo.

Se l’errore non è riuscito ad aggiungere il file PST persiste ancora, ciò potrebbe essere dovuto alla grave corruzione nei file di Outlook. Per impossibile avviare microsoft outlook, puoi utilizzare lo strumento Riparazione Posta in arrivo. Questo è uno strumento, utilizzato per correggere la corruzione del file PST a causa di fattori di dimensione PST, conflitti software, virus/minacce informatiche ecc.

Eseguire lo strumento di riparazione Posta in arrivo per correggere un errore 0x80004001

Per correggere l’errore ‘0x80004001’, la corruzione nei file PST dovrebbe essere corretta. E questo può essere fatto utilizzando uno strumento integrato chiamato Inbox Repair Tool. Questo strumento può risolvere la corruzione dovuta a fattori di dimensioni PST, conflitti software, virus/minacce informatiche ecc.

Tutto quello che devi fare è cercare Scanpst.exe nella barra di ricerca di Esplora file e selezionare il file PST da riparare. Il tuo file verrà riparato e l’errore ‘0x80004001’ sarà risolto.

Nota Importante: Se il processo si blocca durante la riparazione del file, potresti finire per perdere definitivamente il tuo file PST. Lo strumento di riparazione della posta in arrivo funziona bene per la corruzione minore. Se il file di Outlook presenta una grave corruzione, è consigliabile scegliere uno strumento sicuro e protetto per impossibile aprire la finestra di outlook.

Il software Remo Repair PST è l’utilità più consigliata per correggere tutti i principali errori di Outlook, incluso l’errore 0x80004001. Lo strumento è progettato per funzionare sulla copia del file PST danneggiato o corrotto. Pertanto, non garantisce alcun danno al file PST originale. Lo strumento funziona perfettamente su tutte le versioni di Outlook, ovvero da Outlook 2003 al 2016 e anche sul recente Outlook 2019.

Come correggere l’errore 0x80004001 non è riuscito ad aggiungere il file PST ?

Per correggere l’errore 0x80004001, scarica e installa lo strumento Remo Repair PST. Avvia l’applicazione.

Passo 1: Dalla schermata principale, seleziona una delle 3 opzioni dalle finestre principali.

  • Seleziona Open PST File opzione se si conosce l’esatta posizione del file PST
  • Seleziona Find PST File opzione per cercare il file PST danneggiato
  • Altrimenti, opta per Select Outlook Profile se sono presenti più profili di Outlook

Passo 2: Selezionare il file PST richiesto per la scansione. Cerca la destinazione e fai clic su Next pulsante.

Passo 3: Dopo il completamento della riparazione del file PST, puoi farlo preview il file PST riparato insieme a tutti gli attributi di Outlook come e-mail, note, contatti, attività, diari, ecc.

Lo strumento Remo Repair PST può anche essere utilizzato per risolvere errori come Accesso al file PST di Outlook negato, il set di cartelle non può essere aperto, non è possibile avviare Microsoft Outlook ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *