Fissare Mancante e Cornici Cattivi nei File Video Facilmente

Un video non è altro che una serie di immagini mostrate a una certa velocità. Queste immagini ti vengono mostrate ad una certa velocità per ingannare il tuo cervello nel pensare che stai effettivamente guardando un video. Questa velocità con cui vengono mostrate le immagini viene definita “frequenza fotogrammi”. Quindi, in sostanza, un’immagine qui rappresenta una cornice. E se ci sono problemi con i frame, non avrai un buon video.

In genere, se si verificano problemi come video non sincronizzati, video sfocati o pixelati, è probabilmente a causa di fotogrammi mancanti o non validi. Sebbene entrambi questi problemi mostrino sintomi simili, sono 2 concetti diversi e richiedono metodi diversi per la risoluzione dei problemi. Fotogrammi mancanti, come suggerisce il nome, quando mancano fotogrammi dal video. D’altra parte, i frame non validi sono frame danneggiati.

Come risolvere i frame mancanti e non validi?

Questo post del blog ti aiuterà a correggere i frame mancanti e non validi, ma prima di passare ai metodi di risoluzione dei problemi, puoi provare alcuni metodi facili e veloci. Per cominciare, prova a riprodurre il video utilizzando un altro lettore multimediale. Se questo non aiuta, prova a scaricare di nuovo il file video o ottenere una nuova copia del file. Questo può aiutare nei casi in cui il video non è completamente scaricato. Ma se nessuno di questi metodi ti aiuta, procedi con la procedura di risoluzione dei problemi come spiegato di seguito.

Astuccio 1: Come correggere i frame difettosi nei video?

  1. Metodo manuale – Utilizzo di Ffmpeg

Ffmpeg è una grande opzione per correggere i frame difettosi nei video. Poiché, Ffmpeg è uno strumento da riga di comando, per utilizzare questa funzione è necessario accedere al prompt dei comandi. Per riparare frame difettosi usando Ffmpeg, segui i semplici passaggi seguenti.

  1. Fai clic sui tasti Windows + X
  2. Dal menu di alimentazione che si apre, selezionare Command Prompt opzione
  3. Nel prompt dei comandi, digitare il seguente comando

‘ffmpeg –i video_input.ts –map 0 –ignore_unknown/-copy_unknown –c copy fixed_video.ts’

Questo comando correggerà i frame danneggiati / danneggiati nel flusso di input corrotto e salverà le modifiche in fixed_video.ts. Usa l’opzione ‘-map 0’ se vuoi che Ffmpeg trasferisca tutti i flussi, altrimenti userà solo il primo flusso video. Allo stesso modo, l’opzione ‘ignore_unknown’ ignorerà i flussi non riconosciuti, mentre ‘copy_unknown’ li copierà.

  1. Utilizzando Remo Repair MOV

Se Ffmpeg non è in grado di riparare il file video, utilizza strumenti di riparazione video professionali come Remo Repair MOV per correggere i frame danneggiati nel tuo video. È in grado di identificare tutti i tipi di problemi nei tuoi video e ripararli. Questo utilità di riparazione video HD può funzionare con entrambi i file MP4 e MOV. Non hai davvero bisogno di conoscere comandi fantasiosi o dettagli tecnici, tutto ciò che devi fare è selezionare il file da riparare e fare clic su Ripara per riparare il tuo file. Lo strumento si prenderà cura di riparare automaticamente il tuo file. Inoltre è disponibile uno strumento di riparazione Remo AVI che è possibile utilizzare per riparare la corruzione nei file AVI.

Astuccio 2: Come correggere i fotogrammi mancanti in un video?

L’utilizzo di impostazioni errate durante la creazione o la modifica di un video può causare fotogrammi mancanti o mancanti. Se hai a che fare con fotogrammi mancanti, potresti vedere sintomi come la balbuzie, il ritardo nel tuo video o uno schermo diviso.

Un modo per risolvere questo problema è usare una tecnica chiamata Morphing. Strumenti come Morph Man o Morph Age ti aiuteranno a risolvere il problema con i fotogrammi mancanti. Un altro modo è usare i plugin con Adobe per risolvere i problemi di frame mancanti.

Conclusione

Fotogrammi mancanti o cattivi sono alcuni dei problemi più comuni che le persone incontrano con i video. Per correggere i fotogrammi mancanti, è necessario utilizzare gli strumenti di morphing, ma i fotogrammi corrotti o danneggiati possono essere risolti facilmente utilizzando Remo Repair MOV. Le tecniche di riparazione avanzate hanno dimostrato di essere utile a molti utenti per riparare i loro video MOV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *